mercoledì 25 agosto 2010
18 Settembre 2010 Moon Wath Party – La Notte della Luna a Dolceacqua (IM)
L’appuntamento è per il prossimo 18 settembre 2010, alle ore 21.00. L’evento è organizzato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e dalla NASA, con il supporto dell’Unione Astrofili Italiani (UAI).
Si tratta del primo evento pubblico mondiale dedicato alla comunità di appassionati delle osservazioni astronomiche ma anche alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che desiderano poter ammirare il nostro bellissimo satellite con occhi diversi: i telescopi!
Moon Watch Party, così lo chiamano gli americani che per primi hanno lanciato l’iniziativa promossa appunto dal NASA Lunar Science Institute con la collaborazione del Lunar Planetary Institute e del Lunar Reconiassance Orbiter.
Parteciperemo a questo evento spostandoci per l’occasione nel castello dei Doria di Dolceacqua, il bel borgo ligure che, fra caruggi oscuri e cantine odorose, ci riporta ai secoli oscuri del dominio feudale, in un’intensa evocazione di suggestioni storiche.
Un luogo unico da cui partiremo per compiere un viaggio che ci “porterà” sulla superficie lunare, tra montagne ed enormi crateri, per scoprire e conoscere meglio il nostro unico satellite.
Appuntamento alle ore 21 – INGRESSO LIBERO
Ecco come si presenterà la Luna il 18 Settembre.
◦La Notte della Luna – INAF
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIATE PURE IL COMMENTO CHE DESIDERATE